Primavera


E’ già qui
dietro l’angolo di casa mia
a balbettare gocce d’azzurro
con le labbra odorose di latte.

© Patrizia.M.

labbra-con-un-tocco-azzurro

9 risposte a “Primavera

  1. sarà triste per me vedermela attorno… con l’inverno nel cuore…

    • So cosa intendi… ed anche se so che è una frase scontata ti dico che arriverà il giorno in cui ti ritroverai ad assaporare ancora le cose belle. A me ci sono voluti sei anni, ma tu non spaventarti… e continua a camminare…
      Un sorriso 🙂

      • Io ho 62 anni…
        E ciò ti basti…

        • E allora? Io ne ho 53 ma non è il tempo la cosa importante, credimi. Delle cose belle si può godere a qualsiasi età e le cose belle sono tante, tantissime. Almeno per me è così.
          Se è d’amore che vogliamo parlare, ti dico quello che ho penso di aver capito io: si può vivere anche senza e vivere serenamente. Una batosta ci può anche annientare, per un periodo che può essere più o meno lungo, ma è necessario comprendere che la vita può essere riempita da tante altre cose e soprattutto riprendersi la capacità e la voglia di godere del tanto che sta nel piccolo, del proprio tempo, di se stessi, del mondo.
          Può ritornare l’amore? Forse, chissà, ma è importante non farlo diventare una priorità, l’unico scopo della vita. Non ho la pretesa che queste parole siano verità per tutti. E’ solo il mio pensiero, ciò che ho vissuto e che vivo.
          Un abbraccio grande. Forza! 🙂

          • cara Patrizia… grazie delle belle parole, ma…io non posso vivere senza amore. Al massimo, e a stento… sopravvivo…
            E perciò…

  2. Si, anch’io l’ho vista, portava un abito di mimose accese ornato di boccioli timidi di gemme!
    Un bacio, amica mia,
    Piero

  3. Ben tornata Primavera, ti aspettavo! 🙂

Rispondi

