Io non sono stato


Ieri non abbiamo creduto
non volevamo sapere
e nascondendo  lo sguardo 
abbiamo taciuto.
 
Io non sono stato!
 
Oggi sappiamo tutto
ma non comprendiamo.
Tanto tempo è passato
e in fondo…
 
Io non sono stato! 
 
Oscuriamo la mente e il cuore
e soffochiamo il respiro
come altri soffocarono noi.
 
Domani
di nuovo immemori  
diremo ancora
 
Io non sono stato!
© Patrizia M.
isolato--capretto--mani-in-alto-458489
 
 

3 risposte a “Io non sono stato

  1. Pingback: 27 gennaio 2014 | Il mio angolo

  2. Sui silenzi di tanti, sul “tenere le mani in tasca”, su questo è importante riflettere.
    Un saluto affettuoso
    Lucia

  3. Cara amica, che dirti?
    Ce ne laviamo le mani.
    Sempre questa vergogna.
    Ti regalo le parole di chi, una volta, visse e sopravvisse.

    Un abbraccio.
    Piero

Rispondi

