Passeggiando sulla neve


Qualche giorno fa si è mostrata per un breve attimo facendoci pensare di aver deciso all’ultimo per  altre strade, invece… Ieri mattina ho aperto le finestre e  l’ho trovata…Se ne stava lì, candida, pulita e…abbondante.
E’ stata  gioia pura, senza l’ ansia che la guastava gli altri anni:  quest’anno vado a scuola a piedi e non mi sono dovuta preoccupare degli inevitabili disagi.

Ora se ne sta andando, la pioggia ha preso il suo posto, ma ieri…che splendore!
Nel pomeriggio mi sono regalata una passeggiata, questo è stato il mio percorso.

6 risposte a “Passeggiando sulla neve

  1. un vero incanto, la neve.
    Lascia sempre a bocca aperta.
    E poi, quel silenzio ovattato…
    Una vera meraviglia…

    Un salutone,
    Piero

  2. Cara Lucia, sono contenta che ti siano piaciute. Non sono una fotografa ma mi piace provarci Alcune sono venute meglio, altre un po’ meno 😦
    Hai fatto bene a prenderne una se ti piace.
    Ciao. Un grande abbraccio e una serena domenica

  3. Grazie Aldo. No, qui molto meno. Una decina di cm circa, però sembrava tanta! Forse perchè intorno c’è molto più verde e nessun passaggio di macchine. Rimane intatta e bianchissima…bella… Sì lo so, crea un sacco di disagi, però… come si fa a non amarla?
    Buona domenica anche a te 🙂

  4. Ho ricevuto moltissimi complimenti in facebook per la foto, sono tornata per pubblicare il tuo articolo in fb, spero ti faccia piacere.
    Ciaoooo

  5. Bellissime queste foto, ne ho rubata una e l’ho messa nella mia bacheca di facebook, ho nostalgia della neve e di questi paesaggi tanti simili a quelli del mio Paese, spero che il Natale sia bianco e sereno.
    Saluti carissimi
    Lucia

  6. Ciao, bellissimo il tuo reportage! Qui ne abbiamo avuto un po’ di più, circa 35 cm. Adesso piove anche da noi e speriamo solo che non ghiacci altrimenti saranno guai per chi, come me, abita in collina!
    Buon pomeriggio e buon We.

Rispondi

