Piccoli poeti


Questo è il risultato finale di un mini laboratorio di poesia avente come obiettivo quello di conoscere, saper individuare e usare alcune semplici caratteristiche della poesia: similitudini, metafore, personificazioni.

Tutto si è svolto in modo giocoso e leggero e devo dire che sono orgogliosa dei miei piccoli poeti. Con diversi gradi di sensibilità e di capacità, com’è normale che sia, sono riusciti tutti ad esprimersi in modo spontaneo e personale.

Il lavoro è stato abbastanza lungo, anche se non sembra leggendo queste piccole cose, ma quello che più mi rende felice è vedere che ora, una volta uno, una volta un’altra, arrivano al mattino con fogliettini su cui scrivono da soli e spontaneamente poesie che, se pur acerbe e semplici sono pur sempre poesia…almeno per me…

3 risposte a “Piccoli poeti

  1. Patrizia 10 e lode a te e ai piccoli poeti!! La poesia non s’insegna è vero, la tua vena sensibile sicuramente influenza la classe.
    Un abbraccio a te e ai tuoi scolari 🙂
    Lucia

  2. … sonodavvero poesie, forse tanto più lo sono quanto semplici e acerbe come dici tu. Le trovo tutte bellissime, complimenti a te e ai piccoli poeti! Un saluto, Gea

  3. Complimenti vivissimi a te, Pat, ed ai bravissimi poeti in erba.
    Ciao, buona serata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...