As cores de Abril


Amo la musica brasiliana, i grandi della bossa nova, della MPB e oggi,riascoltando questa vecchia canzone di Vinicius de Moraes mi è venuta voglia di metterla qui, come augurio per questa nuova primavera a tutti quelli che passeranno di qui. Spero che vi piaccia…

I colori di aprile
il cielo indaco
il mondo si è aperto in fiore
E mille uccelli nei fiori di aprile
vanno volando e facendo l’amore
Il canto gentile
di chi “bem te viu”  (Si tratta di un passero che col suo verso squillante: Beemteeviii!! sembra che dica appunto  “bene ti ho visto”)
in un pianto di desolazione.
Non piangere, ascoltami,
che i colori di aprile non vogliono saperne
del dolore
Guarda quanta bellezza
tutto è pura visione
E la natura trasforma la vita in una canzone
Sono io il poeta che dice
Vai e canta, fratello mio,
essere felici è vivere morti di passione

6 risposte a “As cores de Abril

  1. I miei più sinceri auguri di Buona Pasqua cara amica, a te e famiglia. con affetto un abbraccio

  2. Si, meravigliosa, Pat!
    Mi piace.
    Buona primavera, uccellino!
    Piero

  3. Un inno alla gioia e a questo mio dolicissimo mese di Aprile, che amo in modo particolare.
    Con simpatia e amicizia 🙂
    Lucia

  4. Scusa l’anonimo sono io ,Paola di mondo di Paola … Ciao ciao

  5. Grazie di questo video pieno di suoni e colori gioiosi. Buona domenica delle Palme, con il mio abbraccio

  6. A me è piaciuto, ti ringrazio ed uguro anche a te una stupenda primavera intorno e dentro di te.

Rispondi

