Un po’ di leggerezza


Ho ascoltato oggi questa canzone e mi è piaciuta molto.  Leggerezza… ho voglia di leggerezza…Tutto qui.

Ci sono fate e meraviglie,
piccole stelle a far da tappi a bottiglie
piene di perle e di succo di mele
che nascono ad ogni parola d’amore
ci sono bimbi che giocano a palla
su prati di viole coperti di panna
poi s’alzano in volo come aquiloni leggeri
come i più bei pensieri
dolci tramonti di zucchero a velo
un vento pulito di mandorla rosa
che spinge una giostra meravigliosa
che gira su un lago
che brilla e profuma
di tanti bambini a giocar con la schiuma
poi s’alzano in volo come aquiloni leggeri
come i più bei pensieri
ci sono strade coperte di piume
che corrono sopra un bellissimo fiume
pieno di pesci di ogni colore
che nascono ad ogni parola d’amore.
ci son bimbi che fan capriole
su prati giganti di girasole
poi s’alzano in volo come aquiloni leggeri
come i più bei pensieri.

5 risposte a “Un po’ di leggerezza

  1. Leggerezza: e chi non ne avrebbe bisogno?
    Canzoni dolci e rilassanti come questa mi fan venire voglia di viverci dentro!
    Buona giornata.

  2. Canzone delicata, da toni giusti per il mio stato d’animo…
    Grazie per averla postata!
    Un saluto affettuoso 🙂
    Lucia

  3. Molto tenera, un pò troppo per i miei gusti!
    Un abbraccio,
    Piero

    • Lo immagino Piero, in genere a voi maschietti non piace molto questo tipo di canzoni. :-))
      A me piacciono le immagini, il suono delle parole usate, la dolcezza che lascia dentro…probabilmente è anche perchè sono abituata a stare con i bambini.che mi lascio coinvolgere dal mio lato infantile che forse, grazie anche a loro, riesco in qualche modo a conservare. Almeno lo spero…
      Un abbraccio

Rispondi

