Sdramatizziamo


Chi mi aiuta a trovare parole belle, simpatiche e gioiose che facciano rima con cinquanta? O qualcosa di bello legato a questo numero? 🙂

13 risposte a “Sdramatizziamo

  1. ah ah ah ah bellina questa idea dei cinquanta, alla quale mi aggrego volentieri anche io (sono vecia come te ;o)) hummm….fammi pensare (viva l’improvvisazione al momento):
    “cinquanta, l’età non è poi così tanta, in verità,
    siamo solo alla metà, di un bel centenario tondo.
    cinquanta, se ti chiedi quanto è quanta,
    forse non vedi tutta la strada che hai già fatto,
    per la tua felicità.”

  2. Buon fine settimana! 🙂
    Lucia

  3. Ma di chi sono tutti quei cinquanta?
    Non certo i tuoi, madonnina santa!
    Ti facevo soltanto una bambina carina,
    e invece sei già una svagata vecchina.
    Eh, guarda, il tempo, come corre veloce,
    pare c’insegua, ci mangi, la belva feroce !
    Gli auguri, mia cara, devo quindi già farti?
    Con sentimento ed affetto, anche s’è tardi!
    E allora si brindi! Un bacio! un abbraccio!
    Io, con cor gioioso il mio auspicio ti faccio:
    “Vivi, fanciulla, gli anni che hai ancora davanti,
    serena, con gioia. Tu sei bimba…
    perciò quelli son tanti!”

    • Ma grazie Piero! Addirittura gli auguri in poesia…:-)
      Cercherò di fare del mio meglio per seguire il tuo invito augurale e poi comunque , sentirsi dire “tu sei bimba” fa sempre un enorme piacere, è inutile negarlo…
      Grazie davvero di cuore per questo pensiero gentile
      Un abbraccio

  4. A me è venuto in mente riluttanza e sudditanza, ma non credo siano parole né belle, né simpatiche, né gioiose. Mi sa che mi devo impegnare di più. Per ora ti faccio gli auguri col ritardo!

  5. Qualcuno si vanta- di averne cinquanta! – e, verità sacrosanta- non è certo come averne novanta…-
    bah, l’ho buttata lì, se ti può servire… buona giornata

  6. E se ai cinquanta non puoi fuggire,
    con un po’ di acqua santa, tu potrai (forse :-D) ringiovanire!

  7. Buon giorno cara amica, vedo che hai ripreso la voglia di metterti in gioco.
    Cinquanta la gallina canta!
    Un saluto 😛

  8. Mi prendi un po’ alla sprovvista e non mi viene neppure una parola…specie gioiosa o simpatica… ci penserò.. ciao

Rispondi

