In fondo al mare


6 risposte a “In fondo al mare

  1. Eduardo De Crescenzo in una canzone di Toquinho 🙂 Grandi

  2. io vivo sul mare, per me c’è sempre, però mi piace di più adesso, anche se un po’ più malinconico, ma sembra più profumato!

  3. Il ricordo del mare.
    E’ quello che si mette nel cassetto in questi giorni.
    Ogni tanti lo si riapre, quel cassetto, per guardarci dentro e sospirare.

    Ma io te lo devo dire, cara Patrizia, a me non piace il mare. Almeno quello delle spiagge, quello balneare. Mi dà fastidio tutto di quel contesto. Il caldo, il sale, la sabbia…

    Per me il mare è quello nel quale lo sguardo si perde all’orizzonte, quello che si confonde col cielo
    Amo il fascino sconfinato delle sue viscere profonde, delle sue distese immense,dnella sua irrequietezza inarrestabile, nel suo respiro eterno.

    La sua voce mormora alle mie orecchie, senza requie, la storia di tutti gli uomini, che sono legati dalle strade che lo percorrono invisibili.

    Un caro saluto
    Piero

    • E’ vero Piero,Nemmeno a me piace quel mare dove tutto si sente tranne che la sua voce. Non mi piacciono le spiagge affollate stile scatola di sardine, la confusione e tutti gli annessi e connessi che vi si trovano. Purtroppo oggi, trovare ciò che tu descrivi e che è la vera anima del mare, è possibile solo in autunno- d’inverno (quando per altro è ancora più bello, secondo me…) a meno di non andare in qualche isola sconosciuta, luoghi impraticabili. o lontani. Però il mare in sè ha un fascino, un mistero che avvolge…Io non so cosa darei per vivere vicino al mare… dove anche le persone son diverse se ci fai caso. Sarà l’atmosfera. il modo di vivere o il mare stesso che avvolge di sè le persone che vi abitano…non so…io ho avuto sempre questa impressione.
      Ciao!

  4. Riconosco la mia ignoranza in materia, non conoscevo quesa canzone, ti ringrazio per averla proposta, musica e parole dolcissime, giuste per questo pomeriggio di settembre. ti saluto caramente

    • E’ una vecchia canzone dell’86…pensa che io ce l’ho in vinile…Era da tanto che non l’ascoltavo e stamattina mi sono svegliata con lei. Mi è venuta voglia di andarla a cercare e di metterla anche qui perchè mi piace molto…
      Ciao 🙂

Rispondi

