Ho pietà dei sogni


Nessuno mi ha insegnato
a cercare tra i  labirinti di flli

e le fragili ombre
delle parole che tocco
mi seccano le labbra

Ho già hai tra le mani
il pane lievitato di silenzio e polvere

ma ho pietà dei sogni
e li ubriaco perchè al risveglio
non si accorgano dell’inganno.

© Patrizia.M

5 risposte a “Ho pietà dei sogni

  1. Pingback: Liberami gli occhi | Il mio angolo

  2. Hai un modo di scrivere che mi prende. Ho letto molto. Mi piace. Tornerò.

  3. Buon giorno, queste tue parole esprimono sentimenti che mi accompagnano da una vita, neanche a me nessuno ha mai insegnato nulla,solo grandi vuoti e solitudini. Non riesco a sognare positivo, ci provo, ma….Un saluto caro

    • Nemmeno io cara Lucia,,,nemmeno io….anche si si prova come dici bene tu.Che dire? Chi mi ha chiamato qui mi ha amato e sicuramente sperava e credeva che i sogni sarebbero diventati splendide realizzazioni, Ma la vita spesso decide diversamente
      Un abbraccio

Rispondi

