Tutto quello che ho


E’ lì che mi fermo

sul verso della tortora
al bordo dell’imposta

E’ tutto quello che ho

questo piccolo mondo
che mi trattiene

© Patrizia. M.

8 risposte a “Tutto quello che ho

  1. E’ come la meraviglia di quella goccia d’acqua…è qualcosa che gli altri non vedono nel loro sguardo precipitoso ma che il cuore comprende e trattiene con gioia e riconoscenza…..le piccole cose che fanno grande la nostra vita!

  2. La semplicità… non ha nulla che possa eguagliarla,
    per questo resta unica e difficile da possedere e da incrociare nel proprio cammino!
    Dolce notte
    Fata scalza

  3. Mi piace leggere gli altri e cerco, quando ciò che leggo mi prende, di esprimere un pensiero che ho veramente, nel modo migliore che riesco. Non sempre mi viene come vorrei, ma ci provo. Trovo che per chi scrive sia sempre bello trovare un commento che riveli davvero l’interesse spontaneo ed autentico della persona che legge.
    Per il resto…sei troppo generoso Bruno, mi fai apparire perfetta :)) ma non lo sono. Magari! Comunque ti ringrazio per l’attenzione che mi presti e per le parole lusinghiere che mi hai lasciato.
    Ciao e buon ferragosto…

  4. Bellissimo e tenero il verso della tortora, se si ascolta con il cuore può dire mille cose. Buon Ferragosto..

  5. E’ un ‘micromondo’, quello che ti trattiene …. ma solo per chi abbia una vista corta, oppure per chi usi – per la fretta di correre dietro alle chimere illusorie di una vita senza senso – un cannocchiale “all’ incontrario”, allontanando da sè ciò che al contrario è vicino, è grande e visibilissimo .
    Non Tu @Girasole, che sai guardare ed udire oltre l’ apparenza, “che sei felice di veder Tu sola – non ciò che il volgo vìola con gli occhi – ma delle cose l’ ombra lunga, immensa – nel tuo segreto pallido tramonto … ” .
    Così, il tuo fermarti è correre col cuore, è viaggiare nello sconfinato oceano interiore, ed ogni tuo pensiero è parte stessa dell’ anima che ti circonda, di cui la tua, la nostra e quella degli altri, sono ineludibilmente parte integrante e inscindibile !
    Leggo spesso i tuoi commenti ponderati, da cui emana una saggezza pacata, alla ricerca sempre della parte migliore e più nobile di noi e degli altri, più che scaturire da vani luoghi comuni o abbellimenti che a nulla portano chi li legga …. Come da “Le Amiche”, in cui sussurri a @Sabby ( una Persona bellissima, di grande valore umano, ma accoratamente sola in un ambiente famigliare insensibile e ingeneroso con lei …. ) una “tua delicata verità” sul suo bambino indocile, con parole che sottoscrivo e che spero tanto possano giovare a questa Amica indimenticabile !
    Scusami l’ off topic @Girasole, può accadere quando il pensiero incrocia quello di chi amiamo …. e lasciami esprimere qui la mia ammirazione per come vivi e senti e scrivi ed avvicini gli altri, ed i miei più affettuosi auguri di BUON FERRAGOSTO …. a te ed a chi ospiti qui, dove è intenso il profumo di ogni bellezza che ci circondi o promani, inarrestabile, da dentro di noi !!!
    @Bruno

  6. La forza più grande sta nelle piccole cose, quelle che sanno incatenarci e stringerci forte.

    • Credo che le piccole cose, siano ciò che rende vera la vita. Possono essere le cose che ci circondano e che ci svelano una meraviglia, una capacità di stupirsi e di commuoversi, forse dimenticate.
      O cose che facciamo noi: un gesto, una parola, un’espressione del viso, qualunque cosa… ma davvero sono essenziali. Almeno per me è così.
      Ciao e grazie del tuo passaggio e del tuo pensiero.

Rispondi

