Proviamoci…


Non amo i social network, Facebook l’ho abbandonato subito e se devo essere sincera, il blog rimane sempre il mio “esserci sulla rete” prediletto e credo che sarà sempre così. Tuttavia sono anche curiosa delle cose nuove. Le provo sempre prima di dire no.

Il nuovo social di Google (Google+) è ancora in fase di sperimentazione e si accede solo su invito. E’ presto per vederne appieno potenzialità, difetti, somiglianze e differenze con il più noto concorrente, se non nella struttura.

Se a qualcuno interessa provarlo, me lo faccia sapere perchè ancora si entra solo su invito. E’ necessario però avere un account google.

Se volete saperne di più, ecco un link interessante

8 risposte a “Proviamoci…

  1. Amica dei miei amici, per curiosità sono entrata nel tuo blog, mi complimento, tutto bene, ho ricevuto l’invito di google+ da Piero, non ho capito bene di cosa si tratta, quando torno dalle vacanze vedro’ di capirci di più. Un saluto grande Lucia
    Ps: mi piacerebbe sapere il tuo nome, se ti va..

    • Ciao, ti ringrazio per esserti voluta fermare un po’ qui.
      Nemmeno io ci ho ancora capito molto, ogni tanto entro, pasticcio, curiosando un po’ qua un po’ là…vedremo…Ma la mia casa rimane sempre questa.
      Il mio nome vero è Patrizia 🙂
      Ciao e…buone vacanze!

  2. FB non piace neanche a me; lo trovo troppo superficiale e poco comunicativo. Come una grande vetrina, ecco, senzxa il vero negozio.
    Ma vedo anche che mio figlio – e lo cito come esempio di un’intero … campione sociale – vive in simbiosi perfetta, direi, fra FB e amicizie reali. E così, FB diventa come un telefonino multicanale: anzi, lui (sempre come esempio) usa molto poco il telefonino, pocchissimo per la voce, un pò di più per gli SMS. FB è un’integrazione (ma forse anche un surrogato) di tanti mezzi di comuncazione differenti.
    Ma è certo che io (e non so se sono un campione sociale rappresentativo) non trovo nessuna utilità suu FB; anzi, poca utilità, qualcosa si, ma poco.
    Mi hanno invitato su Google +.
    Adesso vi invito e vi … coinvolgo in questa esperienza.
    Vediamo se funziona .
    Un saluto
    Piero

    • Concordo con te, forse per i ragazzi giovani è diverso. Lo usano come semplice canale di comunicazione credo, Comunque questo di google non mi sembra poi molto diverso, a aprte alcune cose. Per ora aspetto, anche perchè non ci sono molti amici che hanno un account google da poter invitare. Magati più avanti…vedremo e proveremo, senzafarci prendere da facili entusiasmi che davvero non ne vale la pena 🙂
      Ciao

  3. Amo avere dei siti oppure dei blog… per quanto wuordpress lo trovi a volte limitativo o di difficile approccio soprattutto per la musica, per non parlare di immagini flash, oppure widget limitati a misure standard che il tema scelto impone. Queste alcune differenze che noto per una persona come me che a parte scrivere ama far grafica. Mi manca il vecchio live space agli albori quando disponeva anche di un guestbook dove poter postare un’immagine agli amici…
    Facebook per quanto sia iscritta … lo uso esclusivamente per giocare… per il resto non mi piace affatto… lo trovo soltanto un paravento di gente che si rintraccia dopo essersi persa di vista…ma in realtà volta e gira è sempre la stessa solfa di persone già conosciute o nuove che in realtà cercano solo approcci virtuali…
    Ho letto un pò dal tuo link di questo Google+ … ma ora non so esprimermi… penso che il tempo debba darci qualche risposta più esauriente per poter notare delle differenze concrete o soltanto una clonazione magari miglioratacon alla base soltanto interessi telematici…
    Comunque vada grazie dell’informazione e se hai ulteriori novità tienici al corrente.
    Un abbraccio
    Fata scalza

    • E’ vero, wordpress è un po’ limitativo ,( almeno questo di wordpress.com) per parecchie cose ma è buono come funzionamento.Condivido in pieno la tua idea su facebook, Per questo nuovo, staremo a vedere. Un’occhiata gliel’ho data, ma è ancora un po’ presto.
      Ciao

  4. anche a me piace il blog, per diversi motivi, avevo fb tempo fa con il mio nome poi lo tolsi, adesso è legato solo al blog il mio conttatto fb, per chiacchierare con le amiche conosciute qui!!
    su questo non so nulla!!

Rispondi

