Tre madri


6 risposte a “Tre madri

  1. Buongiorno, ricambio altrettanto
    con affetto i Tuoi
    auguri
    Buona Pasqua
    Gina

  2. Mentre ascolto De Andrè in questa bellissima sua interpretazione, ti invio i miei più sinceri auguri: Buona Pasqua a te e ai tuoi cari, con affetto

  3. E’ un audiolibro.
    E per questo, la sua lettura è intera.
    Ciao.

    • Allora io ne ho sentito solo un pezzettino. Pensavo che il resto fosse scritto in forma testuale. Ma non ha nessuna importanza, l’assaggio mi è bastato per aver voglia di ascoltarlo tutto.
      Ciao

  4. Testo bellissimo e dolorosissimo, e perfettamente pasquale.
    A questo testo, forse si è ispirato Erri de Luca per una sua bellissima opera, “in nome della madre”, che racconta la storia della gravidanza di Maria e la sua istintiva premonizione per il dolore di madre che le sarebbe spettato, dolore di madre che il dolore per il figlio e per quel suo destino maldetto! O benedetto, per chi crede.
    Vale davvero la pena, la canzone che hai messo (e se ti capita, ascolta l’mp3 di De Luca, ti commuoverai; e se sei anche madre, credo ci troverai qualcosa di vivo).

    Un abbraccio ed i miei auguri di Buona Pasqua.
    Piero

    • Ho cercato l’mp3 e l’ho ascoltato. Struggente ed intenso… Quell’angolo di tempo ritagliato per donare la cosa più bella, la più vera, forse l’unica di tutta la vita. Un cantuccio breve, rubato al mondo, dove racchiudere tutto l’Amore di madre.
      Io non lo sono, ma l’emozione che ho provato ascoltandolo è stata davvero grande. Avevi ragione. Mi procurerò il libro.
      Ciao e grazie per la segnalazione.

Rispondi

