Fotogrammi


D’improvviso i meli
e l’erba rigonfia
d’escrescenze di cielo

Se ne esce così…
come lo sberleffo di un bambino
e indossa il sorriso

che non sapevi d’aver conservato.
© Patrizia.M.

8 risposte a “Fotogrammi

  1. Pingback: In bianco e nero | Il mio angolo

  2. un’intimità di colori e profumi che brilla di semplicità e purezza .. incantevole 🙂 grazie e ciao

  3. la primavera …come un bambino…pian piano sparge i suoi colori
    ciao
    eli

  4. Ciao,
    spero tu stia bene. Ho riparato un po’ alle colpe della mia assenza: ho letto le poesie che mi ero perso, comprese quelle scritte dai tuoi alunni. Sono davvero bravi…del resto, con una maestra come te, è facile imparare!
    Se hai davvero pensato di fare ciò che hai scritto sul mio blog, non invidio proprio la tua città, almeno da questo punto di vista.
    Del resto, parliamoci chiaro: il problema è piuttosto diffuso…

    • Ciao, I bambini sono poesia. E’ sufficiente stimolarli un po’ e riescono ad esprimersi al meglio. Con la poesia e le storie sono imbattibili. (Con la grammatica un po’ meno… :-))

      Lo faccio, lo faccio…in città va un po’ meglio ma in questi paesini del basso veronese ti assicuro, c’è da rabbrividire!

  5. bella la poesia e i myosotis…. piccolini ma azzurro cielo

  6. Ti ringrazio per il tuo apprezzamento e per aver lasciato un segno del tuo passaggio.
    Ciao

  7. Ci sono poesie e fotografie bellissime nel tuo blog.

Rispondi

