Malinconia di carnevale


Sotto la luce opaca dei lampioni
s’inginocchiano  esplosioni
di candidi barocchi,

il cavaliere ha un mantello
lucido di nebbia

e con  nuvole di fiato

le cinge le spalle.

Fruscia sul selciato
la veste gelata.

© Patrizia.M.

5 risposte a “Malinconia di carnevale

  1. Pingback: Gocce d’ambra | Il mio angolo

  2. Il Carnevale, come tutte le feste, può indurre malinconia. Sarà perché ad esso e agli altri giorni festivi associamo molti più ricordi, malinconie in erba. Ma a volte anche la malinconia può coccolarci…

  3. Anch’io da bambina mi travestivo per giocare. L’ho fatto anche da adulta dagli scout. Il motto però era questo: “Fare tutto giocando ma…niente per gioco! Che ne dite? . Nives.

  4. Non so perchè, ma a parte quando ero bambina, il carnevale mi fa sempre questo effetto.
    Grazie e una buona serata a te.

  5. Quando un passaggio del tempo ci porta a
    sorridere, spesso il cuore assorbe tristezza.
    Un abbraccio
    Gina

Rispondi

