Cerchi d’aria


Ho rivolto le labbra a ponente
ma il vento non si è fermato
perchè potessi imitarlo.

Ho rivolto le mani ad oriente
ma scivolava tra dita umide
ed unghie troppo corte.

Spengo gli occhi
e divento radice d’antica quercia,
ramo dalle ginocchia nodose,

armonizzo le frequenze con ali di seta,
carrozze di canti inascoltati.

E come schegge di maturi soffioni
planano le parole
su fogli di carta assorbente

dilatando i contorni.

© Patrizia.M.


6 risposte a “Cerchi d’aria

  1. Preso da un pò di nostalgia sono tornato sul mio blog che avevo lasciato anni fa! Ho riletto vecchi post e vecchi commenti e ne ho trovato uno tuo, così mi è venuto in mente il tuo blog! Ero solito leggere le tue poesie anni fa! Ho visto che ti sei trasferita, il tuo blog ha cambiato faccia ma il tuo talento è rimasto intatto! Complimenti!

  2. le tue poesie si vedono con le immagini….
    finito di leggerla ero in prato di soffioni 🙂

  3. Ciao buona domenica a te. Belle emozioni in lettere.

  4. Bella poesia è dire poco, complimenti Patrizia.
    Buona domenica da Giuseppe.

  5. Scivolare di mattina sulle tue belle
    sensazioni, aiuta il Cuore a placarsi alla quiete.
    Ti abbraccio
    Gina

  6. Ancora una volta la lettura di una tua poesia mi lascia meravigliato. Hai la straordinaria capacità di condensare in pochi versi immagini e pensieri di gran forza ed efficacia.
    Per la mia storia, certo che puoi usarla, anzi, ne sarei felicissimo. Qualora, poi, tu voglia apportare qualche modifica, sei libera di farlo. Mi fa piacere esserti utile.
    Buona domenica.

Rispondi

