Se Gesù nascesse a casa mia (I miei bimbi di terza)


Se Gesù nascesse a casa mia
porterebbe tanta allegria
e nemmeno un briciolo di malinconia.

Se Gesù nascesse a casa mia
lo accoglierei a braccia aperte,
gli preparerei una culla accogliente
rimboccandogli anche le coperte.

Se Gesù  nascesse a casa mia
gli farei tanta compagnia,
giocheremmo tutto il giorno
e ci divertiremmo un mondo,

saltanto e cantando in un grande girotondo
con tutti i bambini del mondo.

Se Gesù nascesse a casa mia
gli direi: – Amico mio, tu che sei così speciale
fai sparire dal cuore degli uomini ogni male.
Non mi piace la guerra
e nemmeno che l’uomo rovini la terra.

Ti prego, aiuta tutti i bambini
a diventare grandi diversi
con più cuore e cervello
allora sì, che il mondo sarà più bello!

classe terza A –  testo collettivo

8 risposte a “Se Gesù nascesse a casa mia (I miei bimbi di terza)

  1. Il Natale è nelle cose buone, i Natale è dei bambini!

  2. Grandi questi bambini! Con semplicità arrivano al cuore delle cose…

  3. La semplicità e la purezza dei bimbi fanno piangere di
    gioia il cuore. Ogni adulto, (non solo a Natale) dovrebbe ritrovare quel Cuore bambino per riprovare il senso vero della vita.

    Con affetto
    Gina

  4. Tantissimi auguri anche a te! Buon Natale e buon anno nuovo…nel 2010 abbiamo fatto conoscenza ed è stato un piacere, da vivere ancora nel 2011 se sei d’accordo. ciao! Anna

  5. Naturalmente bella! Auguri!!!✳ ✴ ✵ ✶ ✷ ✸ ✹ ✺

  6. I bagliori ed i colori della festa spesso
    nascondono luci mai accese ed una
    grande tristezza nel cuore di chi soffre.
    Spero che questo Natale possa essere
    sereno e luminoso anche per loro.
    Ti auguro amore, gioia, e pace
    oggi, domani, e per sempre!

    Buon Natale da Giuseppe.

  7. Ci vogliono i pensieri dei bimbi per riempire le parole di poesia!!!!
    Tanti cari auguri!

  8. Ciao,
    passo fugacemente per augurarti felici e serene giornate di festa. Spero davvero che tutto vada bene, per te, per tutti.
    Un caro saluto.
    Carmine

Rispondi

