Basterebbe


Basterebbe un battito di ciglia,
il colore di un’iride
immaginato
dietro le parole di un sorriso

Basterebbe un gesto innocente,
a muovere l’aria dei pensieri
e potrei sfamarmi

con le briciole
della tua vita
lontana.
© Patrizia.M.

8 risposte a “Basterebbe

  1. Pingback: Non bastano le parole | Il mio angolo

  2. Complimenti per la poesia! Mi piace tantissimo la prima strofa.
    Sei davvero bravissima, me ne convinco ogni volta di più!

    Una curiosità: mi sto impressionando, o nevica per davvero nel tuo blog?
    Buona settimana…

  3. Basterebbe prenderci le mani e sfiorare
    il mondo.
    Ti abbraccio
    Gina

  4. Un sorriso, un semplice gesto
    che fa tanto.

    Una mia poesia:

    Un solo abbraccio.

    Esistono piccoli gesti ma tanto
    grandi nel suo insieme…

    Un sorriso,
    una carezza,
    un abbraccio,
    di attimi intensi di un solo bacio,
    un emozione rubata…
    ancora una volta in questo tempo incantato
    di stelle cadenti e sogni segreti.

    Quante volte si può amare nella vita?
    Esiste l’amore eterno?
    Io non conosco le risposte di queste domande.
    So solo che il mio cuore
    non ha mai smesso di amare
    e forse non lo farà mai.

    Si può desiderare tanto un abbraccio,
    al punto da starci male?
    E si può in assenza di tale gesto,
    cercarlo come un sorriso nel volto della gente?

    Chiedo un semplice abbraccio
    che mi stringa forte per coprirmi e
    proteggermi da tutti i mali del mondo.

    Non so se questo mio desiderio sia il frutto
    della follia o il desiderio in me
    di un mondo migliore.

    pulvigiu.

    Buona domenica da Giuseppe.

Rispondi

