Sara


Solo il mare
ti rimarrà negli occhi

un azzurro buono
a consolarti le labbra.

Fuggi lontano
e non cercare più

briciole di mondo
che ti sostengano le ali-

© Patrizia.M.


2 risposte a “Sara

  1. Caro girasole,mi è molto piaciuta la leggereza e la delicatezza del tuo blog. Complimenti soprattutto per l’anno appena trascorso.
    Un saluto
    Bartel

    PS ho notato che anche a te piace Alda Merini. Su haikuscreensaver.blogspot.com un mio vecchio blog puoi scaricare un GIF che avevo creato io con un frammmento di una sua poesia

    • Sono contenta se ci hai trovato leggerezza, spesso ho l’impressione d’essere troppo pesante, ma questo è ciò che mi esce e non saprei scrivere cose diverse solo per apparire diversa da ciò che sono. La tua frase mi rincuora.
      Hai ragione, amo Alda Merini a dismisura e ho visionato il tuo lavoro. E’ davvero bello, quei versi abbinati alle immagini che hai scelto, dimostrano quanto la poesia di Alda sappia essere graffiante e dolce nello stesso tempo, cruda e spietata a volte, ma ariosa sempre, per non annientare mai, per darsi sempre una possibilità.
      Ciao e grazie per la tua visita e il tuo pensiero.

Rispondi

