Il vizio di vivere


Non fosse per le mani che mi offri
mani d’acqua e terra
candide d’innocenza

non fosse perchè odori di deserto e cielo
mi  avvolgi e mi liberi
in spire di fuoco e linfa

Non fosse per come sei senza di noi
non potrei amarti.

© Patrizia.M.

6 risposte a “Il vizio di vivere

  1. Vivere, vivere e ancora vivere! Questi versi sono una dichiarazione d’amore rivolta a questa vita fatta di gioia e dolore, felicità e tristezza, speranza e delusione che continua a stupirci se continuiamo ad amarla.

    ti abbraccio e ti auguro una buona giornata

    Francesco

    • Hai ragione: non posso fare a meno di vivere in questo mondo che è così bello e che spesso mi ritrovo ad astrarre da ciò che siamo noi, che non meritiamo la sua bellezza, la sua sincerità, la sua purezza, la sua forza . E mi ritrovo mio malgrado a pensare a qualcosa di estremo: a quanto sarebbe più bello senza di noi…E’ per questo che lo amo e non mi so staccare da lui, perchè mi mostra ogni giorno tutto ciò che noi abbiamo dimenticato e forse non abbiamo mai avuto.
      Un abbraccio

  2. Se non fossero le tue parole a ricordami l’immensità della tua poesia, oggi
    sarei più “povera” di emozioni.
    Un abbraccio
    Gina

    • Cara amica, io ringrazio te per il dono della tua presenza e della tua amicizia .
      Ti lascio un abbraccio e l’augurio che questa giornata, che ormai sta per finire, sia dolce e serena.

  3. Una dolcissima dedica d’amore e devozione. Ti porto il mio saluto e l’augurio di una buona settimana

Rispondi

