In attesa…


Lo sto aspettando da giorni.
E’ la prima volta che mi fiorisce e non ho la più pallida idea di come potrebbe essere. Finchè il bocciolo era piccolo non c’era impazienza, ma ora…sono due giorni che sta così, che sembra lì, lì per farmi felice ma non si decide mai…
Sarò infantile, ma sono curiosa da morire! Queste piante fanno dei fiori bellissimi che in genere durano solo un giorno. Danno poco in termini di quantità e di bellezza estetica. Così apparentemente ostili, aride, scarne, ma poi ripagano con queste meraviglie.
Spero che mi sorrida entro oggi…

10 risposte a “In attesa…

  1. leamichedelsabato

    hai fatto benissimo,
    è un modo per sentirla ancora vicino!!

  2. Scordavo, proprio oggi ho visto un vaso con relativa pianta gettata, abbandonata a bordo strada, l’ho presa e ora ha già una nuovo vaso, terra e acqua q.b.
    Attendo che mi ringrazi con un buon stato vegetativo, sintomo che ha gradito mie attenzioni.

    • Lo farà sicuramente. Le piante sono sempre molto riconoscenti.specie quelle salvate da morte sicura, se sono prese in tempo naturalmente. Ma che pianta è?
      Per me curare piante e fiori è sicuramente meglio di una seduta dallo psicanalista…
      :-))
      Ciao

  3. Ciao carissima, la nostalgia si combatte solo ritornando quando possibile, nei luoghi amati. Se più fortunati si mette su casa e si cerca di rifugiarsi ogni tanto… 🙂

    Coltivare piante o fiori si ritorna a respirare con gli stessi ritmi della natura e non può che far bene, l’ho compreso da molti anni quando, per caso mi capitò una rivista specializzata sul Bonsai e fu colpo di fulmine, seguito da liti, divorzi e riappacificazioni sul tema, ma alla fine hanno vinto loro.

    Buona continuazione d’estate

  4. leamichedelsabato

    purtroppo io sono negata con le piante, contrariamente a mia madre che è una grande appassionata..
    poi abitando sul mare mi sembra che non ci sia niente che vada bene…
    la salsedine si mangia tutto..

    • E’ un peccato… al mare certo è più difficile, ma volendo… 🙂 Però lo so, deve piacere e certamente non è un obbligo. A ognuno le sue passioni, come si dice…Sai, fino ai trent’anni alle piante manco ci pensavo. Poi, quando mia madre se n’è andata non me la sono sentita di abbandonare quel piccolo giardino che lei amava tanto. Ho cominciato a documentarmi, a chiedere consigli,ad occuparmene. Da lì, piano piano è nata la passione che per fortuna mi riesce discretamente.
      Ciao

  5. solo un giorno? armati di macchina digitale e immortala il fiore 🙂

  6. Ancora si nasconde…Vedremo oggi. 🙂
    Ciao e buon inizio settimana

  7. Sono emozinata quanto te di vedere il suo sorriso unito al tuo.

    Buona serata amica.
    Sorrido anch’io 🙂

Rispondi

