Temporale d’estate


Rotolano sassi nella bocca del cielo.

Con un occhio ci guarda,
l’altro lo nasconde chissà dove

forse dietro lo sguardo fisso
dello stupore.

E in piedi
sul carro del vento,

staglia il verde dei pini
in un’ ombra di paura.

© Patrizia M.

temporale d'estate

6 risposte a “Temporale d’estate

  1. Ben trovata cara Patrizia, oggi un temporale di forte intensità si è abbattuto nella mia zona, ho provato le sensazioni che hai descritto in maniera unica, brava come sempre!
    Un saluto affettuoso 🙂

  2. Una poesia profonda e sentita. Ti ringrazio per la lettura.
    Un sorriso per la giornata.
    ^___^

    ________________

    Grazie a te del passaggio e del sorriso
    Ciao

  3. Gocce che sembrano pietre. acqua dura come sasso.
    Non, sollievo?
    Non,carezza?

    Un abbraccio, Patrizia, amica mia.
    Presto mi rimetto in moto.
    Piero

    —————–
    Dopo sì, ma all’inizio, faceva paura…
    Ciao

  4. Lieta di rileggerti Tony.
    Un grandissimo ciao

  5. Che bella sensazione! Mi mancavano queste letture serali, spero di non perderle più.
    Saluti carissimi, Tony:)

Rispondi

