Un foglio bianco


Un semplice foglio bianco sa di pulito, di nuovo, di cose ancora da dire, di parole ancora da trovare .
Un foglio bianco, dove fissare quel che ancora ho di mio.
Solo un gioco: fissare le mie parole per vedere se davvero sono quello che sento, per vedere se è vero che solo in esse posso trovare tracce di verità.
E’ rischioso: potrei scoprire dell’altro.
Potrei scoprire che anch’io ho gli occhi velati e i contorni sfumati.
Potrei scoprire che le mie parole non mi bastano.




11 risposte a “Un foglio bianco

  1. Pingback: L’ultimo sogno | Il mio angolo

  2. Non avere paura, la penna scrive ciò che il
    Cuore detta.
    Con Amicizia
    Gina

    • Hai ragione cara amica, ma a volte anche le parole che scriviamo possono far paura, perchè se le scriviamo con sincerità, possono rivelarci aspetti di noi che non abbiamo mai avuto il coraggio di guardare in faccia, che forse non ci piacciono molto. La nostra anima, il nostro cuore contengono anche quegli aspetti e quando li vediamo le parole non ci bastano per esprimere la paura che ci facciamo.
      Un abbraccio

  3. Un foglio bianco: aperto e disponibile: al mio bene, al mio male ! Parole: fiumi di parole per conoscermi, per capirmi, per cercare il meglio di me. Sopratutto per capire chi sono e cosa voglio. Un foglio bianco per descrivere un Sogno; per fotografare una Realtà; per Perdonarmi e Perdonare! Un foglio Amico per….
    Ciao Girasole! Davvero belle le tue poesie!

  4. eh… il momento del foglio bianco… entusiasma ma preoccupa.

    poi la creazione di una poesia è un po’ come la creazione di un mondo…

  5. Sempilici e significative le tue parole.

    Buona domenica, ho trovato
    alcune battute divertenti su
    noi uomini e le ho pubblicate.

    🙂 🙂 🙂

    Ciao da Giuseppe

  6. Sto girando per il tuo blog, e sono piacevolmente sorpresa: ad ogni angolo scopro qualcosa di bello, qualcosa di te……

Rispondi

